Ciclista travolto e ucciso da un’auto

E' successo sulla statale Regina, in una galleria. La vittima era un medico 46enne con studio a Torrevilla di Monticello Brianza, l'investitore un ragazzo di Busto Arsizio

Travolto e trascinato da un auto mentre andava in bicicletta, un medico di Monticello Brianza ha perso la vita domenica 23 agosto sulla statale Regina.

Il grave incidente e’ avvenuto attorno alle 8.30 all’altezza di Moltrasio: vittima è stato Dario Dertarini, 46enne medico con studio a Torrevilla di Monticello Brianza. Secondo la ricostruzione della Polizia stradale di Como, l’uomo stava percorrendo la strada Regina in direzione nord quando e’ stato urtato da una Suzuki con carrello condotta da un ragazzo 24enne di Busto Arsizio che, mentre stava sorpassando un gruppo di cicloturisti, ha agganciato la bici trascinandola per diversi metri.Portato all’ospedale Sant’Anna di Como e’ morto poco prima delle 11. Lascia la compagna e due figli di 14 e 4 anni.

Il conducente dell’auto, sottoposto agli alcoltest, ne e’ risultato negativo.
Il magistrato di turno ha intanto disposto il trattenimento della salma per l’esame autoptico, oltre al sequestro dei veicoli coinvolti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.