Da Corgeno ai Mondiali juniores

Elio Xibilia e Simone Macrì convocati sul quattro di coppia azzurro di scena in Francia. Nella spedizione italiana anche il figlio di Giuseppe Abbagnale

Per una volta non saranno i ragazzi di Gavirate e Varese a difendere i colori della nostra provincia in una competizione iridata. Ai mondiali juniores di canottaggio che scattano mercoledì 5 agosto in Francia, a Brive la Gaillarde, ci saranno infatti due giovani talenti cresciuti nella Canottieri Corgeno, uno dei tanti club nostrani che, pur non avendo i numeri delle due corazzate, sanno preparare al meglio i propri atleti.
Elio Xibilia e Simone Macrì, questi i nomi dei due azzurrini, scenderanno in acqua a bordo del quattro di coppia targato Italia insieme a Edoardo Margheri (Calcinaia) e Michele Manzoli (Baldesio).
La spedizione della nostra nazionale conta in tutto 32 atleti, 22 maschi e 10 femmine, per un totale di otto imbarcazioni. Inutile dire che gli occhi di tutti gli appassionati, non solo italiani, saranno puntati sul terzo carrello dell’otto italiano. Il motivo è presto detto; quella posizione è occupata da un certo Vincenzo Abbagnale, figlio di Giuseppe e nipote di Carmine e Agostino. Una dinastia che prosegue, alimentando le speranze di tutti i tifosi che con i fratelloni di Pompei hanno sognato a suon di medaglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.