Da Corgeno ai Mondiali juniores
Elio Xibilia e Simone Macrì convocati sul quattro di coppia azzurro di scena in Francia. Nella spedizione italiana anche il figlio di Giuseppe Abbagnale
Per una volta non saranno i ragazzi di Gavirate e Varese a difendere i colori della nostra provincia in una competizione iridata. Ai mondiali juniores di canottaggio che scattano mercoledì 5 agosto in Francia, a Brive la Gaillarde, ci saranno infatti due giovani talenti cresciuti nella Canottieri Corgeno, uno dei tanti club nostrani che, pur non avendo i numeri delle due corazzate, sanno preparare al meglio i propri atleti.
Elio Xibilia e Simone Macrì, questi i nomi dei due azzurrini, scenderanno in acqua a bordo del quattro di coppia targato Italia insieme a Edoardo Margheri (Calcinaia) e Michele Manzoli (Baldesio).
La spedizione della nostra nazionale conta in tutto 32 atleti, 22 maschi e 10 femmine, per un totale di otto imbarcazioni. Inutile dire che gli occhi di tutti gli appassionati, non solo italiani, saranno puntati sul terzo carrello dell’otto italiano. Il motivo è presto detto; quella posizione è occupata da un certo Vincenzo Abbagnale, figlio di Giuseppe e nipote di Carmine e Agostino. Una dinastia che prosegue, alimentando le speranze di tutti i tifosi che con i fratelloni di Pompei hanno sognato a suon di medaglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.