Dalla Pampa alle Prealpi: una delegazione dall’Argentina ospite di Ceam
Il Consorzio Export Alto Milanese prosegue nella sua "diplomazia commerciale" in favore del meccanotessile locale. A settembre l'incontro conuna delgazione di imprenditori di Rosario, nel cuore del paese sudamericano
Tra la Camera di Commercio Italiana di Rosario e Ceam – il Consorzio Export Alto Milanese di Busto Arsizio – è stato attivato un interessante rapporto di collaborazione suscettibile di proficui sviluppi in quanto il mercato argentino si identifica per il tessile come un’area con concrete potenzialità.
Nasce quindi sotto i migliori auspici l’ospitalità (22 – 28 Settembre) di una Delegazione di imprenditori del settore che parteciperanno ad un apposito workshop per esaminare l’alta tecnologia prodotta dalle aziende consorziate – integrate da visite ad imprese produttrici di tessuti – considerato che il meccanotessile italiano ha un export di oltre venti milioni di euro in Argentina.
L’eterogenea composizione della missione include il comparto abbigliamento-moda e Ceam sta definendo mirati incontri con imprese della Provincia che annovera significative eccellenze.
Inoltre, grazie al protocollo d’intesa a suo tempo sottoscritto da Ceam con gli Istituti tessili della Lombardia – già oggetto di proficui incontri tecnici tra imprenditori-docenti-allievi – si stanno perfezionando importanti occasioni di approfondimento con rappresentative realtà scolastiche dell’area per la loro significativa e apprezzata tradizione.
Non mancheranno incontri istituzionali per sottolineare un evento che sta assumendo rilievo pur in una fase di grave recessione generale e in particolare del comparto tessile.
Un contributo che, ancora una volta, parte da Busto Arsizio con l’auspicio di migliorare i rapporti commerciali con l’America Latina che, complessivamente, sta registrando un incremento delle nostre esportazioni del 10-12%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.