Due donne ai vertici di Uniontessile Varese

Sono Maria Cristina Mazzanti (“l'anima” del maglificio Ar-Va, specializzato in cachemire), nominata presidente e Maria adele Brusa, vicepresidente del gruppo settoriale del sistema Api

Due donne, Maria Cristina Mazzanti ( nella foto – “l’anima” del maglificio Ar-Va, specializzato in cachemire),  come presidente e Maria Adele Brusa come vicepresidente, guideranno Uniontessile Varese, l’Unione della piccola e media industria del settore tessile abbigliamento.
Le due imprenditrici sono state elette nell’ambito delle assemblee dei consigli di categoria Api, il 28 luglio scorso. Uniontessile riunisce più di 80 imprese, con sede produttiva in provincia di Varese, che danno lavoro a più di 1300 addetti.

Ora il consiglio direttivo ècomposto dai seguenti imprenditori: Paolo Borlin, delle confezioni Damap srl, Maria Adele Brusa della T.B.M. Srl, Franco Colombo della Manifattura Ricami CO-GI snc, Giovan Battista Colombo della EffeGiPi srl e Maria Cristina Mazzanti, del Maglificio Ar-Va srl.

«Potremo salvare le piccole industrie tessili solo tutelando la qualità italiana – ha dichiarato la neopresidente – Il Made in Italy deve diventare un marchio di eccellenza, ed essere assegnato solo alle aziende che dimostrano di produrre in Italia al cento per cento. Dobbiamo condurre una battaglia per il riconoscimento del tessile di filiera. Il mio impegno è rivolto a tutelare chi rispetta la legge. In particolare perché subisce la concorrenza di chi non rispetta nulla. Sono felice di continuare questa battaglia alla guida di Uniontessile Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.