Ecco come diventare direttore di coro

Fino al 31 agosto è possibile iscriversi al corso di aggiornamento direzione corale condotto dal M° Luigi Marzola per il progetto "Interpretando suoni e luoghi"

Il 4, 5 e 6 settembre alla Badia di Ganna (VA) si svolgerà il “Corso di aggiornamento direzione corale”, condotto dal M° Luigi Marzola, docente di direzione corale presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, maestro accompagnatore del pianoforte presso il Conservatorio di Milano, direttore del coro Cantemus di Lugano. L’iniziativa fa parte del Progetto "Interpretando suoni e luoghi" che prevede, oltre alla rassegna musicale, anche l’organizzazione di percorsi formativi musicali e teatrali sul territorio.
Il corso, completamente gratuito, è indirizzato a direttori di coro e coristi delle Comunità Montane della Provincia di Varese e Canton Ticino. (E’ possibili presentare la domanda anche se non residenti, nel caso rimanessero posti disponibili). Un’occasione di incontro e scambio per chi condivide l’interesse e la passione per il canto corale: è infatti possibile partecipare anche come uditori. Parteciperà al corso in veste di Coro Laboratorio, il gruppo vocale Cantemus di Lugano.
Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 31 agosto, ore 12.00. Le domande devono pervenire presso la Comunità Montana Valganna Valmarchirolo, via C. Tremolada 2 Cadegliano Viconago, (VA) con le modalità descritte nel bando
Chi volesse partecipare come uditore, può comunicare il proprio nominativo all’ indirizzo mail info@interpretandosuonieluoghi.com, o telefonando alla 0332590224, 3475987971. Sito www.interpretandosuonieluoghi.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.