Forte odore di gas, ma la fuga era controllata

Diverse le chiamate al 115. La perdita localizzata in un serbatoio di una ditta. La causa era dovuta ad alcuni lavori di manutenzione, sul posto anche un tecnico della azienda di gestione del metanodotto

Poco dopo le 9 di questa mattina, mercoledì 26 agosto, un forte odore di gas ha messo in allarme gli abitanti di via 5 Martiri a Ferno. Diverse le chiamate al 115 che segnalavano odore di gas nelle abitazioni della via. Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate per i rilievi del caso, che ha localizzato una fuoriuscita di gas GPL da un serbatoio di una ditta. La causa della perdita era dovuta ad alcuni lavori di manutenzione che si stavano effettuando sul serbatoio del gas e che ha causato una fuoriuscita controllata di un certo quantitativo di GPL durante la sostituzione di una valvola di sicurezza. Non ci sono stati comunque rischi di incendio o esplosione. Sul posto anche un tecnico della azienda di gestione del metanodotto di Ferno, che ha verificato che non ci fossero altre perdite anche nella rete cittadina che distribuisce invece gas metano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.