Graglia: “Ha poco senso parlare di gabbie salariali”
Il presidente dell'Unione degli industriali interviene sulla proposta della Lega. "I salari vanno legati alla produttività e non devono essere fissati dall'alto perché perderemmo in competitività"
«In un paese moderno ha poco senso parlare di gabbie salariali». Michele Graglia commenta così la riproposizione del tema retributivo per l’introduzione di differenziali su base territoriale. «Colpisce poi che sia proprio la Lega a proporlo perché una soluzione che venga dall’alto e imposta per legge, avrebbe ripercussioni sulla competitività proprio delle nostre imprese. Che ci siano delle differenze profonde tra le diverse aree del Paese lo sappiamo da tempo, ma il valore dei salari va legato alla produttività e ogni intervento che in qualche misura incida sui costi delle aziende, le penalizzerebbe.
Una soluzione che permetta ai lavoratori di avere vantaggi economici anche di carattere fiscale va cercata nella contrattazione di secondo livello. E questa risponde già anche a logiche territoriali»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.