Il sogno di Corgeno si ferma in semifinale

Il quattro di coppia di Xibilia e Macrì ai mondiali juniores sfiora la qualificazione alla finale per le medaglie

Bravi, bravissimi e un po’ sfortunati. Elio Xibilia e Simone Macrì, i due ragazzi della Canottieri Corgeno impegnati con la maglia azzurra ai mondiali juniores sono stati eliminati in semifinale e gareggeranno sabato nella finale B della rassegna iridata.

I due varesini, in barca con Margheri e Manzoli, hanno disputato una regata coraggiosa e fino ai 500 metri finali sono rimasti tra le prime tre posizioni, piazzamento che li avrebbe spediti in finale. L’ultimo tratto però è stato decisivo: l’Italia ha subito il ritorno di Argentina e Olanda ed ha chiuso in quinta piazza. Domani (sabato) dunque Xibilia e Macrì gareggeranno nella finale di consolazione, risultato comunque interessante soprattutto in chiave futura.
La spedizione italiana a Brive la Gaillarde è nel complesso positiva: sono ben cinque gli equipaggi in lotta per le medaglie. Tra questi anche l’otto con a bordo Vincenzo Abbagnale, erede della famiglia più titolata del remo azzurro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.