Il tassista? In divisa farà da guida ai turisti
La proposta è dell'assessore al Commercio e alla moda, Giovanni Terzi. Importante anche la conoscenza dell'inglese
Una risorsa per la città da non lasciarsi scappare. È questa l’idea del sindaco Letizia Moratti e della sua giunta sul ruolo dei tassisti a Milano. Ed è per questo che i cinquemila autisti milanesi dovranno diventare dei simboli della città: vestiti bene con camicia griffata in estate e pullover in inverno, sciolti con l’inglese, pronti a dare informazioni turistische, al volante di taxi dotati di carta di credito. Insomma, diventeranno il primo biglietto da visita per chi arriva in città soprattutto invista dell’Expo 2015.
L’ipotesi – formulata dall’assessore al Commercio e alla moda, Giovanni Terzi – è di aprire un confronto da settembre con i sindacati e poi formulare proposte concrete ai tassisti che non subiranno però imposizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.