Infortunio in cartiera, cade da tre metri

Un lavoratore di 31 anni, di nazionalità austriaca, è caduto forse dopo una scossa elettrica. Per lui frattura al braccio e a una gamba, mentre i medici effettuano altre analisi per escludere lesioni interne

Un incidente sul lavoro è avvenuto alle Cartiere Merati di Laveno in via Silvio Pellico. Nella mattina di sabato 8 agosto un lavoratore di 31 anni, di nazionalità austriaca, forse colpito da una scarica elettrica, è caduto da una altezza di tre metri.  Cosciente e non intubato, il giovane è stato portato all’ospedale di Varese con una frattura al braccio e una alla gamba. È stato sottoposto a una tac  per una prognosi precisa ed escludere lesioni interne.
La Cartiera di Laveno, nata nel 1954, occupa da sempre una posizione di rilievo nel panorama della produzione cartaria per gli utilizzatori industriali. Ancora oggi guidata dall famiglia Merati che l’ha fondata, l’azienda è nota in tutta Europa: dalla linea di produzione escono ogni giorno 250 tonnellate di prodotto finito, che per oltre il 30% viene esportato nei paesi del Nord Europa e del bacino mediterraneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.