Infortunio in cartiera, cade da tre metri
Un lavoratore di 31 anni, di nazionalità austriaca, è caduto forse dopo una scossa elettrica. Per lui frattura al braccio e a una gamba, mentre i medici effettuano altre analisi per escludere lesioni interne
Un incidente sul lavoro è avvenuto alle Cartiere Merati di Laveno in via Silvio Pellico. Nella mattina di sabato 8 agosto un lavoratore di 31 anni, di nazionalità austriaca, forse colpito da una scarica elettrica, è caduto da una altezza di tre metri. Cosciente e non intubato, il giovane è stato portato all’ospedale di Varese con una frattura al braccio e una alla gamba. È stato sottoposto a una tac per una prognosi precisa ed escludere lesioni interne.
La Cartiera di Laveno, nata nel 1954, occupa da sempre una posizione di rilievo nel panorama della produzione cartaria per gli utilizzatori industriali. Ancora oggi guidata dall famiglia Merati che l’ha fondata, l’azienda è nota in tutta Europa: dalla linea di produzione escono ogni giorno 250 tonnellate di prodotto finito, che per oltre il 30% viene esportato nei paesi del Nord Europa e del bacino mediterraneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.