PFM canta De Andrè
Il concerto della mitica band si terrà al Palazzo dei Congressi domenica 27 settembre alle ore 21
Sono i mitici anni ’70 quelli che lanciano e consacrano la PFM e la portano anche ad esibirsi all’estero, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Bastano pochi anni e il gruppo rock diventa la formazione italiana più famosa al mondo, l’unica band nazionale ad avere scalato l’importante classifica Billboard negli Stati Uniti. Poi l’incontro con Fabrizio De André, la svolta musicale del cantautore segnata proprio da quell’incontro con Franz Di Cioccio, batterista e cantante della formazione, e nel 1979 lo storico tour Fabrizio-PFM: quello spettacolo, divenuto poi un doppio album, ancora oggi è una delle pietre miliari nella discografia della canzone d’autore italiana.
Proprio per celebrare il decennale della scomparsa del grande poeta e musicista ligure, durante il tour 2009 la PFM suona ancora, con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell’evento con la formazione di oggi. L’appuntamento è per domenica 27 settembre alle ore 21 al Palazzo dei Congressi di Stresa.
Il biglietto d’ingresso è di 30 euro in platea, 20 euro in galleria. Le prevendite sono aperte presso l’Ufficio Turistico di Stresa, aperto tutti i giorni (festivi inclusi) dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Informazioni al numero 0323 – 30.150 o 0323 – 939.253/4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.