Pro Patria: a Mantova il primo vero esame
I ragazzi di Manari affronterano i virgiliani domenica 9 (ore 20.45) al "Martelli" per il secondo turno di Coppa Italia. Tornano biancoblu Giambruno e Polverini, arriva il bomber argentino Urbano
Dopo aver superato nel primo turno di Coppa Italia il Gela per 4-0, la Pro Patria sarà ospite allo stadio “Martelli” di Mantova per il secondo turno ad eliminazione diretta domenica 9 agosto alle 20.45.
La squadra di Beppe Manari affronterà i biancorossi virgiliani schierando molto probabilmete la stessa formazione che ha sconfitto nettamente i delfini siciliani. L’attacco sarà ancora una volta affidato ai piedi educati di Sarno e Ripa, tenuti precauzionalmente a riposo nell’amichevole di giovedì a Varallo Pombia contro la Sestese, vinta 6-2 dai tigrotti. Capitan Melara e Rosso – migliore in campo contro i biancoazzurri di Roncari – agiranno in fascia, mentre Pacilli è pronto a ripetere la buona prestazione di domenica scorsa. In panchina dovrebbero sedersi i freschi rientranti (dal mercato) Giambruno e Polverini.
Il Mantova si prepara a un campionato tranquillo in serie B, per dimenticare la passata deludente stagione dopo tre annate di buonissimo livello. I biancorossi da sei stagioni sono sotto la guida del giovane e vulcanico presidente Fabrizio Lori, che ha saputo riportare in alto la squadra che fu di Dino Zoff con entusiasmo e passione. Nello scorso campionato i virgiliani sono stati guidati in panchina anche da Billy Costacurta, anche se con risultati altalenanti. La squadra è stata affidata ad inizio estate a Michele Serena, che da giocatore ha vestito, tra le altre, anche le casacche di Inter, Juve e Atletico Madrid, mentre da allenatore ha guidato nell’ultimo campionato il Venezia.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Calvarese di Teramo.
Infine altra notizia proveniente dal mercato. A Busto arriverà un bomber sudamericano, l’argentino Matias Hector Urbano che vanta credenziali davvero "bollenti". Basti pensare che nella passata stagione, militando con i colombiani del Cùcuta Deportivo, ha preso parte alla Copa Libertadores mettendo a segno anche cinque reti. Un innesto che, sulla carta, potrebbe permettere ai tigrotti di fare il salto di qualità e di scalare il ranking estivo della Prima Divisione.
Mantova-Pro Patria
Pro Patria (Probabile formazione): Caglioni, Bruccini, Urbano, Calà (Maraucci), Som, Aquilanti, Pacilli, Rosso, Melara, Sarno, Ripa. All.: Manari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.