Ragazzo accoltellato fuori da un locale
Il giovane dominicano è stato aggredito e ferito. Le sue condizioni sono gravissime. Sulla vicenda indaga la polizia cantonale
Un giovane di 21 anni di origine dominicana lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Locarno in Canton Ticino. Questa notte, intorno alla una, all’esterno di una locale di via della Posta è stato vittima di un accoltellamento. Ancora da chiarire è la dinamica dell’accaduto ma sembra che il ragazzo sia stato coinvolto in una lite, picchiato e ferito più volte con un coltello.
Secondo il personale medico che lo ha soccorso le sue condizioni sono molto gravi ed è stato perciò sottoposto a un intervento chirurgico.
Gli autori dell’aggressione sono due giovani: un 18enne e un 17enne del Canton Ticino, che dopo la rissa sono fuggiti a piedi in direzione del lungolago. Lì, ad attenderli, a bordo di un’autovettura, c’erano altri due ragazzi. Questi ultimi sono poi tornati da soli sul luogo dei fatti, sono stati fermati dalle pattuglie presenti e sono stati interrogati.
Nel frattempo uno degli aggressori si è costituito, accompagnato dal padre, presso gli uffici della Polizia Cantonale, permettendo così anche il fermo dell’altro giovane. Dopo gli interrogatori, i magistrati competenti hanno ordinato l’arresto dei responsabili dell’accoltellamento per tentato omicidio e degli altri due giovani per favoreggiamento.
Sulla vicenda è stata avviata un’inchiesta a cui spetterà definire il ruolo esatto avuto dai singoli protagonisti. Sul luogo dell’evento sono giunti gli agenti della Polizia Cantonale, i colleghi della Polizia Comunale di Locarno e i sanitari del SALVA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.