Saronno accoglie la coppa dei campioni di softball
Iniziata domenica la competizione internazionale che vede protagoniste oltre 160 atlete e 13 squadre. Gran finale fino a venerdì
Oltre 160 atlete, tredici squadre da tutta Europa. La coppa dei campioni di Softball si svolge quest’anno nei campi di Legano e Saronno. Le partite sono iniziate domenica e andranno avanti fino a venerdì. In passato Saronno era già stata protagonista di questo sport ospitando gli Europei del 2004, quando vi fu un grande successo anche per la partecipazione del pubblico. Quest’anno non sono le nazionali a scendere in capo, ma le diverse squadre. Non ci sarà la squadra saronnese che milita in A2, ma una trentina di volontari che militano in questo sport sotto diverse forme, hanno dato la loro disponibilità.
«Abbiamo predisposto tutto per assicurare la migliore accoglienza possibile – spiega il presidente dell’Sc Saronno, Giancarlo Bianchi -. È stato un grande lavoro ma tanti amici ci hanno dato una mano. Abbiamo attivato un servizio bar che sarà in funzione prima, dopo e durante le gare. Inoltre abbiamo sistemato al meglio il terreno di gioco. Per tutti noi è un grande onore avere avuto l’opportunità di accogliere un evento di questa portata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.