Sorteggi di Champions, l’amarcord è servito

Il Milan pesca il Real di Kakà e il Marsiglia, l'Inter il Barca di Ibra, la Juve Bayern e Bordeaux, la Fiorentina Lione e Liverpool. I sorteggi svolti a Monaco

Tuffi al cuore e nel passato. Questo è il responso dei sorteggi della Champions League svolto a Monaco nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 agosto. Il Milan ritrova Kakà e il suo galattico Real Madrid, il Marsiglia con i suoi bui ricordi del 1991 e della finale persa con gol di Boli e la cenerentola Zurigo; l’Inter pesca Ibrahimovic e il Barcellona stellare di Guardiola, la Dinamo Kiev e il Rubin Kazan; la Juve se la giocherà con il Bayern Monaco di Toni, il Bordeaux campione di Francia guidato dall’ex interista Laurent Blanc e con gli israeliani del Maccabi Haifa; la Fiorentina ha trovato nell’urna Liverpool, Lione e l’ungherese Debrecen. Vita dura soprattutto per i rossoneri (girone C), anche se il Marsiglia di Deschamps, altra vecchia conoscenza del calcio italiano, non è più quello spettacolare e fortissimo del presidente Tapie; del Real si sa tutto: ha una rosa straordinaria, con le perle Kakà, Cristiano Ronaldo e Benzema e un’altra serie di stelle del firmamento mondiale. Più agevole il girone dell’Inter (F): fortissimo il Barcellona campione uscente, meno temibili le due ex sovietiche anche se giocare al freddo sarà durissima. Per la Juve (A) l’ostacolo maggiore si chiama Bayern, ma anche il Bordeaux può dare fastidio, mentre non sembra temibile il Maccabi, pur avendo in formazione dei giovani di talento; Dura anche per i viola che dovranno cercare di fare punti col fortissimo Liverpool, con il Lione e con la piccola Debrecen. Gli altri gironi sono così composti: Manchester United, Cska Mosca, Besiktas e Wolfsburg (B), Chelsea, Porto, Atletico Madrid e Apoel Nicosia (D), Siviglia, Rangers Glasgow, Stoccarda e Unirea Urziceni (G), Arsenal, Az Alkmaar, Olympiakos e Standard Liegi (H).   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.