Temporale su Busto e Gallarate, allagamenti e traffico in tilt
Code in A-8 e sulle 336. Sottopassi allagati in via Tasso e nella zona della stazione. Decine le chiamate dei vigili del fuoco. Anche a Gallarate situazione difficile: il parcheggio dell'ospedale sott'acqua
Mattina da dimenticare a Busto Arsizio e Gallarate. Attorno alle 9.30 di questa mattina, 3 agosto, un violento acquazzone si è abbattuto sulla città, mettendo in crisi la circolazione. A fare le spese delle maxi precipitazioni sono stati soprattutto i sottopassi nella zona della stazione. In particolare la polizia locale ha chiuso i sottopassi di via Tasso e di via XX Settembre, impraticabili dalle 11 e solo parzialmente riaperti alle 13,30. Diversi interventi per aspirare l’acqua sono in corso in via Bellini, via Sicilia e via Torino. Particolarmente colpito dall’acqua è stato il rione di Borsano, dove sono saltati i chiusini in piazza Toselli e gli abitanti hanno provveduto a far defluire l’acqua autonomamente chiudendo anche la via san Pietro al traffico.
Rallentamenti, per la pioggia, si segnalano anche in A-8 tra Busto Arsizio e Legnano e lungo la 336 della Malpensa.
A Gallarate situazione critica nel parcheggio dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Anche sotto i ponti l’acqua ha provocato danni e allagamenti: nel sottopasso di via Praderio situazione complessa e autopompe in azione, come anche ad Arnate. Si salvano via del Lavoro e pochi altri punti della città. Come sempre anche la stazione Fs ha subito danni: sottopasso allagato e disagi per i pendolari.
Tutti gli uomini impegnati dalle 8.oo di questa mattina in tutto il comprensorio di Busto e Gallarate.
Decine di interventi a causa di allagamenti di cantine, garage, appartamenti e negozi tra Ferno, Cardano al Campo, Gallarate e il centro e la periferia sud di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.