Todomondo, il ministero risponde al comitato dei clienti

Il ministro Brambilla ha inoltrato alla presidenza del consiglio una richiesta "per un aumento delle risorse" destinate al fondo di garanzia.

I viaggiatori lasciati a piedi da Todomondo tornano a sperare: da Roma il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha risposto alle sollecitazioni del comitato spontaneo dei clienti delusi da Todomondo. «Le nostre iniziative hanno dato un primo frutto. In data odierna la segreteria del Ministero del Turismo ci ha inviato una mail di risposta» spiegano i portavoce del comitato informale.
Nei giorni scorsi centinaia di clienti pentiti di Todomondo avevano scritto al ministro e ai giornali per sollecitare l’attivazione della procedura di accesso al fondo. E sabato avevano protestato per la seconda volta davanti alla sede di Todomondo a Gallarate per mantenere alta l’attenzione sulla questione. Non era mancata una nota polemica, con l’Aduc che richiamava la (presunta) scarsa consistenza del fondo stesso. Lo stesso ministro in effetti si è attivato per rimpinguare le casse, in vista dei numerosi, possibili rimborsi per i clienti Todomondo: «Il ministero del turismo – si legge nella comunicazione – ha già fatto richiesta alla presidenza del consiglio di voler aumentare le risorse ora disponibili nel caso non fossero sufficienti a coprire l’intero importo relativo ai rimborsi richiesti». Condizione necessaria, però, rimane la dichiarazione dello stato d’insolvenza o di fallimento del venditore o dell’organizzatore dei pacchetti turistici.
«
Prendiamo atto con soddisfazione – scrivono i referenti del gruppo di delusi – di quanto affermato e nelle prossime settimane continueremo a fare le azioni di pressione necessarie affinchè le risorse richieste vengano effettivamente reperite e affinchè tutte le persone coinvolte vengano risarcite in tempi rapidi».



 

Galleria fotografica

Protesta dei clienti di Todomondo 4 di 9

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Protesta dei clienti di Todomondo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.