Ubriaco al volante di un’auto rubata: inseguito e fermato dalla Polizia Locale

I motociclisti di pattuglia hanno intercettato uno straniero alticcio su una Golf di cui si era appena impadronito

Weekend con episodio da brivido a Legnano. Nel primo pomeriggio di sabato 1° agosto una pattuglia di agenti di Polizia Locale in moto, dopo un inseguimento per le vie della città del Carroccio ha intercettato e fermato un’auto con a bordo un cittadino albanese ubriaco. Da successivi accertamenti l’auto è risultata rubata poco prima.

Alle 15 circa di sabato la pattuglia di pronto intervento del nucleo polizia stradale, presso l’incrocio Via Vespucci/Venegoni, al semaforo rosso, ha visto la Golf, di colore grigio scuro, svoltare a sinistra per imboccare via Liberazione in direzione di Via Rossini: il tutto a forte velocità e creando grave pericolo per la circolazione.
È iniziato così l’inseguimento dell’auto, che ha proseguito sempre a forte andatura, ma è stata fermata nella vicina Via Pastrengo poco dopo.
Il conducente, sceso dal veicolo, ha tentato la fuga a piedi verso Via Venegoni; qui, all’altezza del sottopasso ciclo-pedonale della ferrovia, gli agenti lo hanno raggiunto, agguantato e, vinta la sua resistenza, ammanettato traendolo in arresto.
Protagonista di questa vicenda è un quarantenne cittadino straniero, di nazionalità albanese, che risulta senza fissa dimora. Il suo stato di ebbrezza, confermato poi dall’etilometro, era evidente. Le verifiche compiute presso i Carabinieri di Legnano hanno confermato che l’auto era stata appena rubata ai legittimi proprietari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.