“Una squadra anonima, ma un grande gruppo”
Sannino invita a dimenticare la prima vittoria e a guardare al cammino che resta da fare

Sannino sa essere riconoscente con i suoi giocatori, soprattutto con chi è costretto in panchina o in tribuna. «Noi siamo una squadra anonima, ma un grande gruppo. Dopo essere andati in vantaggio al secondo minuto potevamo sentirci appagati dal risultato acquisito, invece abbiamo giocato con attenzione, a testa alta. Abbiamo saputo tenere la palla, quando un tempo soffrivamo. Io non dimentico il passato. I Claiton, i Gambadori, i Camisa, questa è gente che sul campo ci ha dato ardore e ci ha permesso di arrivare fin qui».
Il Perugia ha dato la sensazione di essere una squadra incompiuta, sensazione confermata dal suo allenatore Giovanni Pagliari: «Siamo un cantiere aperto- ha esordito il mister del Perugia – e il Varese oggi ha meritato la vittoria. Si vede che è una squadra già assemblata, cosa che in questa fase aiuta molto. Siamo comunque all’inizio del campionato e i veri valori devono ancora uscire, quindi ci sta, ad esempio, che il Benevento perda a Foligno. Ciò non toglie che l’atteggiamento dei miei non mi è piaciuto, abbiamo giocato palle alte davanti quando le nostre caratteristiche sono per un gioco più tecnico». Pagliari non ha risparmiato una piccola nota polemica: «Penso chel’Italia sia l’unica nazione al mondo dove si gioca con il mercato ancora aperto, aspetto che non favorisce la concentrazione di quei giocatori che sono sul piede di partenza».

Il nigeriano ha un carattere forte, a volte provocatorio. In campo si fa rispettare e spesso rischia di far saltare i nervi agli avversari. «Io non ho paura né dei difensori, né dei falli. Sono loro che devono aver paura di me perché non mi faccio intimidire, se ce n’è bisogno sono io che cerco la lite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.