“Vicina la Mipam, ma a Laveno”

L'annuncio dell'assessore all'agricultura lombardo Luca Ferrazzi

"Regione Lombardia si è impegnata da mesi affinchè la Mipam possa tornare ad essere un punto di riferimento per l’agricoltura montana del territorio varesino e non solo. Spero quindi vivamente che l’incontro di domani tra i soggetti impegnati nell’organizzazione possa concretizzare la volontà di tutti coloro che hanno a cuore la realizzazione dell’evento".
Luca Daniel Ferrazzi, assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, si dichiara ottimista sulla possibilità che la Mostra Interregionale dei prodotti e degli animali di montagna possa tornare, dopo un anno di stop,
ad essere organizzata per la fine di agosto, come da tradizione.
"Credo che in questo momento di generale difficoltà economica – ricorda Ferrazzi – la nostra agricoltura non possa permettersi il lusso di rinunciare a una vetrina di eccellenza, capace di raccogliere l’adesione di molti operatori qualificati oltre che di appassionati e visitatori. Mipam, per chi fa agricoltura, deve tornare ad essere occasione per scambiare idee, parlare di innovazione, di prodotti di qualità e, perché no, aumentare la visibilità e gli affari".
"Se – conclude Ferrazzi – domani si riuscirà a raggiungere l’accordo per poter spostare a Laveno la manifestazione di quest’anno, invito tutti a concentrarsi sul tanto lavoro da fare per allestire una grande rassegna. Regione Lombardia ci crede, ed è pronta a sostenere lo sforzo con un importante impegno finanziario e con le competenze dei suoi tecnici, perché considera la Mipam un evento cardine nella promozione della nostra agricoltura e di un territorio intero".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.