Giudizio immediato per Mario Chiesa
La richiesta, che coinvolge anche i fratelli Balestrucci, è stata depositata dal sostituto procuratore titolare delle indagini Luca Gaglio
Per Mario Chiesa la richiesta del pm Luca Gaglio è il giudizio immediato. Nei giorni scorsi la richiesta è stata depositata presso il tribunale bustocco dal sostituto procuratore che nel marzo di quest’anno aveva scoperchiato una vicenda di traffico illecito di rifiuti che vedeva coinvolto in prima persona l’ex-presidente del Pio Albergo Trivulzio (noto per essere stato il primo arrestato di Tangentopoli nel 1992) e dei proprietari della società “La Solarese”, i fratelli M., A., e M. B., accomunati alla richiesta di giudizio immediato insieme al Chiesa.
L’indagine, dunque, aveva preso le mosse dal passato, precisamente dall’operazione Grisù che portò a 19 arresti e 40 indagati per lo smaltimento dei rifiuti di Accam nel 2005. Da quell’indagine è emerso che la società “La Solarese”, con sede amministrativa a Solaro (Mi) e sede operativa a Saronno, gestiva con modalità fraudolente le attività di trattamento e smaltimento delle terre di spazzamento stradale. Questo tipo di rifiuto, giudicato non pericoloso, veniva illecitamente inviato, senza preventivi trattamenti, presso discariche del Pavese, del Bresciano e del Cremonese tramite il così detto giro-bolla e l’attribuzione di un falso codice Cer, in base al quale vengono classificati i rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.