L’Aquila trema ancora

Nuova scossa di magnitudo 4.1, e la gente ha di nuovo paura

Torna la paura a L’Aquila, dopo la forte scossa di terremoto che ieri (24 settembre) è stata avvertita distintamente dalla popolazione, seguita da un lieve boato che si è protratto per alcuni secondi. La scossa, che è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 18 e 14, ha avuto una magnitudo di 4.1. L’epicentro del sisma è stato localizzato nei comuni di Pizzoli, Barete e Capitignano. Numerosissime sono state le telefonate ai vigili del fuoco.
Fonti della Protezione Civile sottolineano che «al momento non si segnalano danni a persone o cose». Il terremoto «è ancora una replica del sisma del 6 aprile», rilevano gli esperti della sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. «Non si tratta di un evento legato alla sequenza in atto nella zona dei Monti Reatini – osservano i sismologi – e non è escluso che questo sisma possa innescare altri eventi nelle prossime ore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.