Martina Giovanniello, una sommese alla coppa del mondo di mountain bike
Impegnativi week end sportivi in Austria e Francia per l’atleta sommese che sta riscuotendo successi a livello europeo

Sono due fine settimana, questo e il prossimo, molto importanti per la diciannovenne Martina Giovanniello di Somma Lombardo, diploma all’Itpa e da sempre appassionata di ciclismo.
Dopo 13 anni di corse e da due anni all’interno della società CBE Merida di Como, squadra internazionale e la più grande in Italia, la giovane atleta è passata quest’anno di categoria, dopo aver partecipato lo scorso anno ai Campionati del Mondo europei e alla Coppa del Mondo nazionale di mountain bike, classificandosi in questo caso tra le prime dieci. E ora è arrivata ai campionati europei e alle gare di Coppa del Mondo in Austria e Francia.
Due importanti traguardi e due gare impegnative prima che, con l’inverno, Martina inzierà ad affrontare l’attività di ciclocross.
«A nome della città desidero complimentarmi con Martina Giovanniello per i risultati raggiunti e augurarle ogni fortuna per le gare in Austria e in Francia – commenta il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo -. È un onore per Somma Lombardo vantare un’altra giovane atleta di tali capacità e animata da una passione sportiva sana e leale. Ringrazio Martina perché con il suo impegno tiene alto il nome sportivo di Somma Lombardo e le auguro di continuare con successo su questa strada».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.