Piccole imprese, grandi responsabilità
L'incontro, organizzato da Confapi e Fondazione Piatti, è in programma al Palace Hotel il 14 settembre
Confapi Varese in collaborazione con Fondazione Renato Piatti Onlus e con il patrocinio di Provincia di Varese, Comune di Varese e ASL organizza un convegno, aperto a tutte le imprese, dal titolo “Piccole Imprese, Grandi Responsabilità: la CSR nelle Piccole e Medie Imprese della provincia di Varese”.
L’incontro vuole diffondere i presupposti e le condizioni che possono favorire nelle aziende l’adozione di comportamenti socialmente responsabili; evidenziando gli ambiti entro cui praticarli, i possibili benefici e gli elementi di criticità per le Piccole e Medie Industrie.
Casi specifici saranno dedicati all’applicazione della Responsabilità Sociale di Impresa a favore della comunità. Tra questi la realizzazione della Prima Comunità Terepeutica per minori della provincia di Varese , per rispondere ai bisogni di bambini e adolescenti con gravi patologie della relazione e del comportamento.
È l’ultimo progetto di Fondazione Piatti per rispondere ai bisogni del territorio , un’opportunità di collaborazione tra imprese, pubblico e non profit, che accoglie già il partenariato delle principali istituzioni del territorio: l’Azienda Ospedaliera e il Comune di Varese, l’ASL della provincia di Varese.
Di seguito il programma del convegno , a cui interverranno autorità quali:
Dottor Elio Giorgio Marmondi Direttore Sanitario ASL VARESE.
14.30 Apertura lavori
Confapi Varese come luogo di incontro tra profit e non profit
Franco Colombo – Presidente Confapi Varese
Il non profit che fa impresa
Cesarina Del Vecchio – Presidente Fondazione Renato Piatti Onlus
La Responsabilità Sociale di Impresa, oggi Frank Cinque – ALTIS Managing Director
Comunicare la Responsabilità Sociale di Impresa Beatrice Lentati – Amministratore Unico di Lentati &Partners
15.45 Buone ragioni per diventare un imprenditore socialmente responsabile – i casi aziendali
Marco Vanoli – Titolare Tipografia Galli di Varese
Sergio Sperotto – Titolare Seret Dimetior s.r.l. di Somma Lombardo
16.15 La responsabilità sociale di impresa per il territorio: opportunità di collaborazione tra imprese, pubblico e non profit
La realizzazione della prima Comunità Terapeutica per minori della Provincia di Varese
Michele Imperiali – Direttore Generale di Fondazione Renato Piatti onlus
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.