Quando la costina si fa Accademia
In questo week end si è tenuta la mega grigliata prodotta dall'associazione. Una realtà che ha 14 anni di storia e che cresce
Gli amanti della costina ne saranno a conoscenza certamente. Coarezza può vantare una vera e propria Accademia sulla materia. L’associazione, – come si legge sul sito ufficiale, – si propone di creare, approfondire e difendere una vera e propria cultura della Costina . Nel 1995 nasce il gemellaggio fra COAREZZA e COIMO 2 Regioni 2 Paesi 2 Culture,2 modi di promuovere feste popolari. Oggi possiamo vantarci di essere i n°1 nella preparazione delle costine come quantità ma sopratutto come qualità. L’anima dell’Associazione sono i soci Accademici, per i primi anni si chiamano “Aspiranti Accademici” concluso il tirocinio il titolo di Maestro Accademico nella manifestazione ricevono il diploma e un distintivo. Possono fregiarsi del titolo “Maestri Accademici Honoris causa” coloro che vengono nominati dal Consiglio D’ACCADEMIA.
In questo week end si è tenuta la mega grigliata prodotta dall’Accademia della Costina di Coarezza (VA) per la "GRIGLIATA DI COIMO 2009".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.