Studenti da tutto il mondo ad Azzate
Sabato 5 settembre alle 18.30 al Belvedere di Azzate si svolgerà l'ultimo appuntamento dell' Orientation Week, settimana dedicata agli studenti Erasmus della Liuc
Domani, sabato 5 settembre alle 18.30 al Belvedere di Azzate studenti universitari di tutto il mondo ad Azzate. L’Orientation Week, settimana dedicata agli studenti Erasmus dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC, si concluderà domani ad Azzate e in particolare sulla scenografica balconata naturale del Belvedere che si affaccia sul Lago di Varese e ha di fronte i rilievi del Sacro Monte e del Parco Campo, con un evento a cura dell’Associazione studentesca ESN (Erasmus Student Network).
Saranno un centinaio gli universitari provenienti da tutto il mondo che dopo la visita della nostra provincia e in particolare delle bellezze del territorio tra cui Sacro Monte, Santa Caterina del Sasso e Varese, verranno accolti dal Sindaco di Azzate Gianni Dell’Acqua. Sarà anche l’occasione per premiare il lavoro svolto in questi ultimi anni da parte del Presidente dell’Associazione ESN Alberto Guffanti.
L’Associazione ESN raccoglie gli studenti LIUC che si rendono disponibili d accogliere gli studenti stranieri che stanno trascorrendo qui un semestre di studio, aiutandoli ad orientarsi all’interno dell’Università e tenendo loro compagnia nel tempo libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.