Torna “Funghi&Zucche”: agricoltori e appassionati pronti alla sfida
Il programma della 17a edizione
Legambiente, Comune di Vergiate e Parco del Ticino presentano “Funghi&Zucche”, manifestazione in scena a Cuirone di Vergiate. Il programma della 17a edizione prevede per mercoledì 30 settembre alle 20.30 al centro sociale Cuirone (ingresso libero) con “l’uso della zucca in … cucina” dimostrazione pratica con Anna e Giorgio Frison; giovedì 1 ottobre alle 20.30 al centro sociale Cuirone (ingresso libero) “le nostre piante..in Xiloteca”, le essenze arboree della nostra cultura, con Bruno Turri; venerdì 2 ottobre alle 20.30 al centro sociale Cuirone (ingresso libero) “dal latte crudo … al formaggio”, dimostrazione pratica con Massimo Cillo; sabato 3 ottobre alle 20 al centro sociale Cuirone (ingresso su prenotazione) “odori & sapori al lume dei sensi” con Libero Tantimonaco dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; domenica 4 ottobre in piazza Turati dalle ore 9 alle ore 18 Mostra agricola, naturalistica, ambientale e di civiltà contadina, il 17° Concorso delle Zucche da campo con premiazione della zucca più grossa e più lunga e il 2° concorso degli spaventapasseri da campo, Mostra pomologica a cura dell’Associazione “Buoni Frutti” di Varese. La partecipazione al concorso è libera e gratuita, ad ogni partecipante sarà consegnato un riconoscimento. Gli organizzatori si riservano la facoltà di variazioni, ove si rendessero necessarie da cause di forza maggiore. Per informazioni Legambiente Monte San Giacomo di Cuirone di Vergiate 0332-812059 / 964977, e-mail montesangiacomo@alice.it , sito internet Legambienteva.blogspot.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.