Un successo l’Open Day della Samarate Music Accademy
Tanta gente la scorsa domenica 20 settembre all’Open Day della Samarate Music Academy, accademia di musica della Fondazione Montevecchio
Tanta gente la scorsa domenica 20 settembre all’Open Day della Samarate Music Academy, accademia di musica della Fondazione Montevecchio, giornata dedicata alla presentazione dei nuovi corsi musicali.
Si è registrata una grandissima affluenza di adulti e bambini e grande divertimento anche per la presenza di Chiara Maino in arte Wanda che ha messo in scena uno spettacolo comico per adulti e bambini con momenti pirotecnici di grande effetto visivo. Grande interesse per la presentazione dei corsi di musica e per l’avviamento del nuovo anno accademico, tra le novità di quest’anno ci saranno ben due corsi di Propedeutica Musicale: uno rivolto ai bambini dell’asilo, l’altro rivolto ai bambini delle elementari.
Saranno ovviamente riproposti tutti i corsi di strumento e di teoria e lettura musicale dello scorso anno, sia di indirizzo classico che moderno. Possiamo fare un bilancio più che positivo per questa giornata inaugurale, ma soprattutto per tutte le altre attività promosse e organizzate dalla scuola, come il campo estivo musicale Summer Music Academy che ha già richieste d’iscrizione per la prossima estate.
Dal 5 ottobre avranno nuovamente inizio le lezioni di tutti i corsi della Samarate Music Academy.
Con la stagione 2009/2010 riprenderanno anche tutte le iniziative promosse e organizzate dalla Fondazione Montevecchio: le numerose esposizioni e mostre fotografiche in collaborazione con l’A.F.I. (Archivio Fotografico Italiano), gli incontri culturali in collaborazione con don Sante Ambrosi sulle religioni monoteiste che ospiteranno professori quali Remo Cacitti e Paolo Branca e altri numerosi eventi.
Tutte le iniziative sono segnalate sul social network Facebook e a breve saranno sul sito internet www.fondazionemontevecchio.it della Fondazione Montevecchio, si ricorda inoltre che per tutte le informazioni sulle varie iniziative e sui corsi di musica, decorazione e tango argentino ci si può rivolgere presso la segreteria organizzativa con sede in Villa Montevecchio via V Giornate 12/a.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.