Adotta un micio

AmiciMici partecipa all'Esposizione Felina di Castano con uno stand per illustrare la sua attività di volontariato e presentare alcuni gatti in cerca di una casa

All’interno del MIOS – Mostra Internazionale Ornitologica a Castano Primo, in programma sabato 24 e domenica 25 ottobre presso il Polo Fieristico Malpensa Sud ( http://www.polofieresudmalpensa.it ), quest’anno si terrà anche un’esposizione internazionale felina: una preziosa occasione per conoscere da vicino l’attività dei volontari del Gruppo AmiciMici ( http://www.gruppoamicimici.it ), presenti con un loro stand.

Alla manifestazione, partecipano quest’anno i membri di questo gruppo che da anni si occupa di randagismo felino e sterilizzazioni. L’instancabile lavoro per promuovere l’adozione dei gatti abbandonati è infatti completamente autofinanziato e non gode di nessun appoggio da parte delle istituzioni.

Nel corso delle due giornate, il Gruppo AmiciMici si pone l’obiettivo di raccontare la sua filosofia e l’approccio nei confronti dei “trovatelli” a chiunque voglia ascoltare, e di raccogliere fondi destinati alle loro cure. Lo stand ospita simpatici oggetti, realizzati a mano in stoffa e legno, che hanno come tema il micio, e rappresentano un modo per aiutare il gruppo con un’offerta. Cucce stile patchwork, fermaporta, cuscini, paraspifferi, grembiulini… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Occorre sottolineare che i volontari sostengono con risorse proprie moltissime spese, a partire da quelle veterinarie: ogni micio è dotato di librettino sanitario ed è sottoposto a vaccinazioni e trattamenti contro parassiti interni ed esterni.

Durante l’evento, il Gruppo AmiciMici sarà accompagnato da diversi gatti pronti per l’affidamento e l’adozione. Naturalmente, i volontari sono a disposizione per spiegare tutti gli aspetti fondamentali legati a una scelta responsabile. Anche chi ama questi amici a quattro zampe deve agire in modo consapevole per contribuire a mettere fine al problema dell’abbandono. In quest’ottica, dopo quasi 20 anni di lavoro su campo, i membri del gruppo sono un referente serio e affidabile per affrontare insieme tutti i dubbi e le perplessità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.