Alberto Paleari e la strana professione della guida alpina

Secondo appuntamento dedicato alla montagna a Duemilalibri: lo scalatore novarese presenta il suo libro "Il giorno dell'astragalo"

Dopo la prima, bella serata al Teatro del PLa guida alpina Alberto Paleari a Duemilalibriopolo con Walter Nones e Simon Kehrer, il Cai di Gallarate e la rivista Alp propongono un secondo appuntamento dedicato alla montagna nell’ambito della fiera del libro Duemilalibri: martedì 27 ottobre sarà ospite a Samarate (Villa Montevecchio, via lazzaretto, ore 21) Alberto Paleari, che presenterà il libro “Il giorno dell’astragalo”. Un volume che racconta, spesso con una robusta dose di ironia, la passione per la montagna, le prime esperienze di alpinismo dell’autore, la professione della guida alpina. L’autore è infatti una guida attiva prevalentemente nelle alpi lepontine: i racconti saranno accompagnati da immagini di scalate a Gondo e al Mottarone. Introduce Lorenzo Scandroglio, giornalista della rivista Alp.
                                                                                                                                    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.