Ammazzò il vicino, disposta la perizia psichiatrica

Il delitto di cortile maturò dopo anni di litigi, ma l'omicida era stato ricoverato più volte per le sue crisi

Il gup Giuseppe Fazio ha disposto la perizia psichiatrica per Claudio Baldan, l’autista di 52 anni che lo scorso 3 aprile, coltello alla mano, uccise il vicino di casa, Giampaolo Grilli. Il delitto fu l’epilogo di una lunga serie di screzi tra i due, che da amici divennero col tempo nemici, per una serie di fatti personali ancora da chiarire.
Baldan, negli anni scorsi, aveva subito diversi ricoveri psichiatrici. Il suo difensore, Corrado Viazzo, ha presentato all’udienza preliminare che si è tenuta oggi, 29 ottobre, una perizia di parte nella quale si fa esplicito riferimento ai ricoveri. La difesa è intenzionata a impostare una strategia per arrivare alla seminfermità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.