Armani Jeans Milano si presenta e prepara l’esordio contro la Cimberio
Si è presentata lunedì la nuova Armani Jeans Milano, in arrivo a Varese per giocare la prima di campionato domenica prossima
Grande attesa per la prima avversaria di stagione, l’Olimpia Milano: nuovo organico (ma ancora allenamenti a porte chiuse), nuovo anche il sito internet, che dedica ampio spazio ai tifosi con contributi multimediali, al progetto giovani e soprattutto a una gallery che ripercorre la storia delle ‘scarpette rosse’. In più una novità annunciata dal presidente Livio Proli (ma in via ancora "ufficiosa", ma di cui però ci conferma l’accordo e il sostegno del Comune di Milano) sull’avvio dei lavori di ristrutturazione del Palalido.
Nell’incontro di rpesentazione con la stampa c’erano Gianluca Pascucci, il direttore sportivo che prende il posto di Lucio Zanca, e ovviamente l’allenatore Piero Bucchi, anzi il coach-manager, così come lo ha presentato Proli.
"Vogliamo puntare su un organico più compatto rispetto all’anno scorso, e nella gestione del gruppo l’allenatore sarà ancor più fondamentale. Obiettivo di quest’anno sarà ripetersi senza gli errori commessi, nonostante la passata stagione ci abbia regalato adrenalina fino all’ultimo. Era un gruppo di tanti ottimi giocatori, o forse troppi; ecco perché dopo la partenza di Hawkins abbiamo deciso di rifondare completamente la squadra, ben 7 giocatori su 12 sono nuovi. Ogni giocatore che sia venuto da noi sente il "peso" di questa maglia, ma bisogna lavorarci su perché i risultati arrivino, e che siano degni della storia dell’Olimpia. Anche questo è il motivo degli allenamenti a porte chiuse".
Il presidente ha sottolineato quanto tenga alla squadra e alla sua storia, ma ha poco apprezzato la protesta dei tifosi che lo hanno criticato per aver eliminato dalle maglie Fiero il Guerriero (l’omino con lo scudo, per intenderci); logo che identifica solo una parte di questa importante storia, e che ora è soprattutto il simbolo dell’Armani Junior Program, a riprova della grande attenzione nei confronti dei giovanissimi. Ad occuparsi di questo settore una vecchia conoscenza varesina, Gianmarco Pozzecco. Al coach Piero Bucchi il compito di non svelare la preparazione della partita contro Varese, ma di tranquillizzare tifosi e stampa sull’organico, che presto potranno vedere anche in allenamento "Riapriremo dopo la prima di campionato la palestra durante gli allenamenti, che anche per una questione logistica abbiamo deciso di tenere chiuso, e lavorare più concentrati". Tra le tante novità anche l’arrivo di Stefano Mancinelli, che potrebbe giocare nel ruolo di 3 o 4: "Di fatto prende il posto di Katelynas, e sarà il cambio di Mike Hall, comunque come numero 4. Quando è venuto qui ho voluto che sapesse chiaramente come mi sarei regolato, anzi è importante per ogni giocatore sapere quale compito gli viene richiesto e il suo utilizzo in campo per la squadra".
Non ci resta dunque che aspettare fino a domenica, campionato 2009/2010 che inizia con la classica Varese – Milano, ore 12, al PalaWhirlpool.
Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano: Livio Proli Presidente e amministratore delegato, Gianluca Pascucci Direttore Sportivo, Flavio Portaluppi Team Manager, Piero Bucchi Capo allenatore, Guido Saibene e Mario Fioretti Assistenti allenatore, Max Annoni Preparatore Atletico, Marco Gandini Responsabile Tecnico Settore Giovanile, Gianmarco Pozzecco Responsabile Armani Junior Program, Matteo Mantica Responsabile Comunicazione e sito ufficiale www.olimpiamilano.com
Roster 2009/2010
Ariel Filloy, Alex Acker, Jeff Viggiano, Joey Beard, Jonas Maciulis, Marco Mordente, Marijonas Petravicious, Richard Mason Rocca, Massimo Bulleri, Mike Hall, Morris Finley, Stefano Mancinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.