Artis, presentato il premio all’eccellenza artigiana

L'incontro al centro tessile cotoniero di piazza Sant'Anna

E’ stato presentato ieri alle 17 presso la sede del Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento SpA in piazza Sant’Anna, 2 a Busto Arsizio il Progetto Artis, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Associazioni artigiane lombarde (Casartigiani, Claai, Cna e Confartigianato) e con il coordinamento di Cestec spa, con l’obiettivo di promuovere l’artigianato d’eccellenza della Lombardia.

Alla luce del successo dell’iniziativa, testimoniata dalle ben 230 imprese che hanno aderito nel biennio 2007-2008, Regione Lombardia ha messo a punto due specifici Disciplinari di produzione che certificano la qualità delle lavorazioni e l’eccellenza dei prodotti per due nuovi settori particolarmente importanti nel quadro dell’economia regionale: poco meno di 7.000 le imprese lombarde del settore fibre tessili, che danno lavoro a oltre 30.000 addetti; quasi 5.000, con 20.000 addetti impiegati, quelle specializzate nella lavorazione dei metalli comuni e delle leghe metalliche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.