Castellanza, FerrovieNord: “Riprendere prima possibile i lavori”
L'azienda ferroviaria ribadisce che l'impasse è dovuta alle difficoltà della ditta appaltatrice e che si farà tutto il possibile per ultimare in tempo l'opera, se necessario coordinando direttamente le società che lavorano in subappalto
"In merito alla situazione venutasi a creare questa mattina nel cantiere ferroviario per il completamento del tunnel di Castellanza, FerrovieNord sottolinea che la situazione di crisi che ha portato alla manifestazione di oggi degli operai dell’impresa DeLieto, non è in alcun modo legata a problematiche del cantiere stesso, ma deriva da una situazione di crisi generale dell’impresa appaltatrice, che ha portato anche alla richiesta di cassa integrazione straordinaria". Fin qui la precisazione dell’azienda ferroviaria.
“Prendiamo atto che gli impegni presi da DeLieto – dichiara Dario Lonardoni, direttore generale di FerrovieNord – per il risanamento dell’azienda e la conclusione dei lavori nei tempi previsti non si sono concretizzati, nonostante tutta la collaborazione fornita da FerrovieNord. Per far fronte a questa situazione – continua Lonardoni – stiamo adottando tutte le misure per garantire la sicurezza del cantiere, per assicurare la prosecuzione dei lavori e l’attivazione della linea nel più breve tempo possibile, anche eventualmente coordinando direttamente le aziende subappaltatrici. Le azioni di FerrovieNord nei confronti dei fornitori e subappaltatori puntano inoltre a mitigare, per quanto possibile, eventuali effetti a catena provocati dalla crisi dell’impresa DeLieto.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.