Congelati gli aumenti 2009 per il trasporto pubblico locale

Parere favorevole della Commissione Territorio, presieduta da Giovanni Bordoni (Pdl-FI), al nuovo sistema tariffario del trasporto pubblico locale che entrerà in vigore col prossimo anno

Parere favorevole della Commissione Territorio, presieduta da Giovanni Bordoni (Pdl-FI), al nuovo sistema tariffario del trasporto pubblico locale che entrerà in vigore col prossimo anno. “Sono soddisfatto – ha detto il Presidente Giovanni Bordoni – che la Commissione abbia condiviso la scelta della Giunta di congelare gli aumenti per il 2009 e prevederli esclusivamente ai fini dell’eventuale adeguamento Istat e a fronte del miglioramento della qualità del servizio. Credo sia importante che ogni aumento sia esclusivamente legato alla qualità delle prestazioni offerte, cosi come avviene nei Paesi più avanzati di Europa”

Le modifiche sono state approvate questo pomeriggio a maggioranza. L’opposizione ha votato contro ritenendolo un provvedimento “confusionario, e a tratti illegittimo”. Anche Silvia Ferretto (Gruppo Misto), che aveva chiesto il rinvio del voto, ha espresso parere negativo. Le nuove tariffe, che entreranno in vigore il prossimo anno, serviranno in parte per l’eventuale adeguamento ISTAT e in parte per premiare il miglioramento della qualità del servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.