“Creare scrivendo”, al via il seminario di scrittura con Raffo e Caldera

Da ottobre, al Centro Culturale La Piccola Fenice in via Caracciolo 36 a Varese, c'è “Creare scrivendo”: il primo seminario di scrittura tecnica e creativa condotto da Silvio Raffo e Paola Caldera

Da ottobre, al Centro Culturale La Piccola Fenice in via Caracciolo 36 a Varese, c’è “Creare scrivendo”: il primo seminario di scrittura tecnica e creativa condotto da Silvio Raffo e Paola Caldera, copywriter e finalista del Premio Morselli. L’impulso che ci viene dato da Silvio Raffo è chiaro: “scrivere è sempre e comunque un atto d’amore che non ammette tradimenti. Nello scrivere anche la tecnica deve essere al servizio dello spirito e della verità interiore”. Ecco quindi una serie di incontri per comprendere le potenzialità della scrittura in tutte le sue forme e per mettersi alla prova attraverso la realizzazione di prove pratiche. Letteratura, traduzioni, cinema, pubblicità, giornalismo, narrativa: molti saranno gli ambiti attraversati per portarsi a casa oltre ai propri elaborati anche l’indispensabile comprensione del mestiere dello scrittore in tempi moderni. Il costo è a blocchi di lezioni, con tesserini da 80/100/120€. Per informazioni, iscrizioni o per ricevere il programma, basta inviare una mail a silvio.raffo@virgilio.it o chiamare il 3472746558. Massimo 15 partecipanti. Le iscrizioni proseguono fino a disponibilità dei posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.