“Creare scrivendo”, al via il seminario di scrittura con Raffo e Caldera
Da ottobre, al Centro Culturale La Piccola Fenice in via Caracciolo 36 a Varese, c'è “Creare scrivendo”: il primo seminario di scrittura tecnica e creativa condotto da Silvio Raffo e Paola Caldera
Da ottobre, al Centro Culturale La Piccola Fenice in via Caracciolo 36 a Varese, c’è “Creare scrivendo”: il primo seminario di scrittura tecnica e creativa condotto da Silvio Raffo e Paola Caldera, copywriter e finalista del Premio Morselli. L’impulso che ci viene dato da Silvio Raffo è chiaro: “scrivere è sempre e comunque un atto d’amore che non ammette tradimenti. Nello scrivere anche la tecnica deve essere al servizio dello spirito e della verità interiore”. Ecco quindi una serie di incontri per comprendere le potenzialità della scrittura in tutte le sue forme e per mettersi alla prova attraverso la realizzazione di prove pratiche. Letteratura, traduzioni, cinema, pubblicità, giornalismo, narrativa: molti saranno gli ambiti attraversati per portarsi a casa oltre ai propri elaborati anche l’indispensabile comprensione del mestiere dello scrittore in tempi moderni. Il costo è a blocchi di lezioni, con tesserini da 80/100/120€. Per informazioni, iscrizioni o per ricevere il programma, basta inviare una mail a silvio.raffo@virgilio.it o chiamare il 3472746558. Massimo 15 partecipanti. Le iscrizioni proseguono fino a disponibilità dei posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.