Fatta brillare la bomba ritrovata in periferia

L’ordigno fatto esplodere dagli artificieri dell’esercito in una cava in periferia. Era stato ritrovato da un passante la settimana scorsa

È stata fatta brillare la bomba scoperta alla periferia di Gorla Minore. L’operazione è avvenuta nella cava Georisorse ed è stata compiuta dagli uomini dell’esercito del reggimento di Cremona. L’ordigno era stato rinvenuto in via Deserto la settimana scorsa da un passante, poi l’isolamento da parte dei militare in attesa di farlo brillare. Si trattava di una bomba illuminante da 81 millimetri, da mortaio, un residuato bellico apparso ancora in buone condizioni. Questo ha fatto pensare ai carabinieri che la bomba non fosse lì dai tempi della guerra ma che prima fosse custodito in un posto al chiuso. Proseguono quindi le indagini per capire chi abbia abbandonato l’ordigno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.