Festa dei nonni al San giovanni Bosco
Si terrà domenica 4 ottobre all'interno del teatro di via Bergamo
Per celebrare la festa dei nonni e degli angeli custodi del 2 ottobre, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Auser Insieme Busto Arsizio, un momento speciale per dire “grazie” a chi dedica tanto tempo ai nipoti, seguendone i passi come Angeli Custodi.
La festa nazionale dei nonni del 2 ottobre, è stata istituita dal presidente della Repubblica nel 2005 quale momento per festeggiare i nonni che rappresentano figure e modelli di vita che affiancano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva; nella Liturgia Cristiana il 2 ottobre è la “festa degli “Angeli custodi” ai quali i nonni possono essere accostati per la cura e per l’amore per i nipotini.
Poiché l’Amministrazione Comunale ha sempre posto particolare attenzione alla tematica della famiglia come soggetto fondamentale della comunità, intende festeggiare la festa dei nonni nel pomeriggio di domenica 4 ottobre: alle ore 15.30 al Teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo, i ragazzi della scuola media Crespi di via Maino, con la regia della professoressa Annamaria Campo, metteranno in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “Mamma mia che paura”.
L’Assessore alla “Famiglia, Servizi Sociali e politiche per la casa” Mario Crespi porterà i saluti dell’amministrazione comunale. L’ingresso è libero. Alla fine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.