Festa del commercio a Samarate e Verghera

Un successo la tradizionale festa che ha riempito piazze e strade

Grande successo di pubblico anche per la quinta edizione del Week-End del Commercio, la manifestazione, ormai una consolidata tradizione, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre nelle piazze di Verghera e Samarate.
 
Un successo certamente ampliato anche dalla sinergia tra Amministrazione Comunale e operatori commerciali, mai come quest’anno viva e sentita forse, ha detto il Sindaco Vittorio Solanti «….anche a causa della crisi che invade ormai molti settori tra cui il piccolo commercio locale. Anche una festa che anima la città e invita le persone a ritornare nelle piazze può allora fare la differenza regalando ancora alle piazze quei loro antichi compiti aggregativi e di socializzazione propri delle agorà».
 
Molte le iniziative che si sono concentrate domenica 4 ottobre nelle frazioni cittadine di Samarate e di Verghera cui si è aggiunto per tutta la giornata, il divertimento assicurato di una pista di Miniquoad.
 
«A tutti i commercianti di Samarate – ha poi ancora dichiarato il primo cittadino – un vivo, sentito e cordiale ringraziamento. La crisi è dura per tutti ma l’unione ci rafforza e, insieme possiamo, consolidando tradizioni come questa manifestazione, guardare al futuro con maggior fiducia. Grazie a tutti i commercianti!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.