Finalisti del Premio Chiara in vetrina

Giorgio Faletti, Gaia Manzini e Flavio Soriga sono stati intervistati dal giornalista varesino Gianni Spartà nella vetrina della centralissima Libreria del Corso. In attesa del verdetto, che arriva nel pomeriggio a ville Ponti

E’ stato un inconsueto "confronto" tra finalisti del premio Chiara, quello che si è svolto questa mattina alla Libreria del Corso a Varese. Innanzitutto, perchè la tavola rotonda – intervista condotta dal giornalista varesino  Gianni Spartà era letteralmente in vetrina: quella della libreria stessa, che per consentire al maggior numero di persone di seguire la conversazione tra Giorgio Faletti, Gaia Manzini e Flavio Soriga hanno inventato questa soluzione "scenica" e piazzato un paio di altoparlanti all’esterno, tra i portici di corso Matteotti.

Galleria fotografica

Finalisti del Chiara in vetrina 4 di 8

Poi perchè il numero di persone si è comunque rivelato molto superiore alle capacità della libreria: riempiendo scale, sale e portici fino all’inverosimile.
Poi perchè il confronto si è rivelato produttivo per la maggiore conoscenza degli autori: ad uno spumeggiante Flavio Soriga, pimpante nel suo accento sardo e nelle sue battute spiritose, il favorito Faletti ha consigliato di fare anche il cabarettista. E se ha funzionato con lui…
La piacevole domenica, dedicata agli appasionati della lettura che hanno visto duellare verbalmente i loro beniamini,  ha acuito l’attesa per il vincitore. Il responso però arriva nel pomeriggio: la cerimonia avverrà alla sala Napoleonica delle Ville Ponti, a partire dalle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Finalisti del Chiara in vetrina 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo