Fondi dal Pirellone per la mostra sull'”arte povera”
A Villa Panza dal 4 dicembre opere dal MART di Trento e Rovereto per testimoniare un momento della storia artistica del Novecento italiano
E’ di 20.000 euro il contributo assegnato al FAI, Fondo Ambiente Italiano, dalla Giunta regionale, su
proposta dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello, per la realizzazione della mostra "L’Arte Povera dalla collezione del Mart. Dall’energia del corpo all’incantesimo della natura", che avrà un costo di 174.000 euro.
La mostra ,che si terrà dal 4 dicembre 2009 al 4 aprile 2010 a Villa Panza di Varese, intende continuare l’indagine e la valorizzazione di collezioni storiche. L’accordo con il Mart di Trento e Rovereto vuole essere una ricognizione sull’origine e sullo sviluppo di una fase storica dell’arte italiana e internazionale con l’analisi del movimento artistico nato alla fine degli anni Sessanta a Torino nel pieno del boom economico italiano e definito "Arte Povera".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.