Fondi dal Pirellone per la mostra sull'”arte povera”

A Villa Panza dal 4 dicembre opere dal MART di Trento e Rovereto per testimoniare un momento della storia artistica del Novecento italiano

E’ di 20.000 euro il contributo assegnato al FAI, Fondo Ambiente Italiano, dalla Giunta regionale, su
proposta dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello, per la realizzazione della mostra "L’Arte Povera dalla collezione del Mart. Dall’energia del corpo all’incantesimo della natura", che avrà un costo di 174.000 euro.
La mostra ,che si terrà dal 4 dicembre 2009 al 4 aprile 2010 a Villa Panza di Varese, intende continuare l’indagine e la valorizzazione di collezioni storiche. L’accordo con il Mart di Trento e Rovereto vuole essere una ricognizione sull’origine e sullo sviluppo di una fase storica dell’arte italiana e internazionale con l’analisi del movimento artistico nato alla fine degli anni Sessanta a Torino nel pieno del boom economico italiano e definito "Arte Povera".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.