Giubiano come Twickenham: allena John Kirwan

Giovedì 22 l'ex grande giocatore degli All Blacks dirigerà una seduta del Rugby Varese. È stato anche ct della Nazionale italiana

Se il nome di John Kirwan non vi dice niente, il suggerimento è di guardare questo filmato pubblicato da YouTube. Il numero 14 in maglia nera con i capelli biondi, che si lascia alle spalle mezza nazionale italiana per andare a schiacciare in meta il pallone del 52-6 (vedi sovrimpressione) è proprio lui, Kirwan, uno dei miti viventi della palla ovale.

Classe 1964, nativo di Auckland, Kirwan è stato per circa dieci anni una delle punte di diamante della squadra neozelandese, i leggendari All Blacks, con cui ha segnato 35 mete in 63 partite, vincendo da protagonista i Mondiali del 1987. Ebbene, questo monumento del rugbysmo planetario atterrerà giovedì sera a Varese, per dirigere un allenamento del XV biancorosso che disputa il campionato di serie B. Un evento, per il mondo ovale cittadino, da vivere fin dal primo minuto e reso possibile grazie all’intermediazione di Francesco Pierantozzi, giornalista di Sky e (soprattutto) ex del club che ha sede a Giubiano.
Kirwan, forse in molti se lo ricordano, è stato per diversi anni anche commissario tecnico dell’Italia e nel nostro paese ha trovato una seconda patria: qui ha giocato per alcune stagioni (a Treviso) e dal 2002 al 2005 è stato commissario tecnico della Nazionale. Ora invece allena il Giappone ma per una sera ai colori biancorossi del Sol Levante preferirà quelli del Varese del presidente Malerba, che attende con trepidazione il suo arrivo su un terreno di gioco perfettamente rinnovato.
Kirwan dirigerà la squadra con i tecnici Borghetti e Tallarino a partire dalle 19,30, e al termine brinderà con un boccale di birra insieme a giocatori e dirigenti. Senza troppi fronzoli, e magari con una felpa "101% Rugby Varese" sulle spalle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.