Horwitz implacabile: festeggiano i Killer Bees

Le "api" varesine battono 6-2 il Locarno grazie a una tripletta dell'americano. Secondo successo in due gare per la squadra di coach Cacciatore

I Killer Bees Varese rimangono in vetta al campionato di Terza Lega svizzera dopo la vittoria nella seconda giornata colta a Biasca contro il Locarno.
Il match ha visto i lombardi vincere 6-2 al termine di un incontro piuttosto nervoso e iniziato alla grande per la squadra di John Cacciatore; pronti via e Horwitz segna subito l’1-0 mentre all’8′ lo scatenato californiano raddoppia con un tiro angolato e imparabile. L’incontro, nel primo terzo, non offre comunque un grande spettacolo ma regala ai Killer Bees il triplo vantaggio con Suominen che insacca il 3-0 a una manciata di secondi dalla sirena.
Le continue penalità spezzettano il match anche nel periodo centrale, con le due squadre incapaci di sfruttare i periodi di superiorità sul ghiaccio. Al metà tempo però è di nuovo Varese: Horwitz prima spalleggia Derek Toletti che infila la quarta rete e poi sigla la tripletta personale su passaggio di Suominen. I biancoblu non riescono a reagire più di tanto e solo una svista della difesa ospite consente a De Gottardi di accorciare sull’1-5.
Nell’ultimo terzo non succede granché: le Api pungono con Cesarini per la sesta volta (altro assist di Toletti) mentre Olsson in powerplay fissa al 50′ il definitivo 6-2. Sabato prossimo altra trasferta per i giallo-azzurri, impegnati a Prato Sornico contro il Vallemaggia II.

Varese Kb – Hc Locarno 6-2 (3-0,2-1,1-1)

Marcature: Horwitz 1.41, Horwitz 8.41, Suominen (Rizzo) 19.25, Toletti (Horwitz) 27.11,
Horwitz (Suominen) 30.10, De Gottardi 38.07, Cesarini (Toletti) 46.28; Olsson (De Gottardi) 50.32.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.