I Distretto 51 in concerto per l’associazione Avo
Venerdì 23 il gruppo varesino sarà in concerto al teatro Apollonio per festeggiare la giornata nazionale dei volontari ospedalieri. Sul palco anche i Maybesix e le Black in choir
È per questa sera, venerdì 23, l’appuntamento con i Distretto51. La band, tra le più amate dai varesini, torna ad esibirsi per una serata dedicata ai volontari. Più precisamente all’associazione dell’Avo, che dal 1975 si occupa di assistenza ospedaliera volontaria e che a Varese rappresenta una solidissima realtà, con oltre 160 volontari che prestano oltre 15mila ore di servizio all’anno.
Una serata che si preannuncia da “tutto esaurito” visto che la band riscuote da sempre un grande successo. Unita dal 1983, ha festeggiato lo scorso anno i venticinque anni insieme e tre i componenti del gruppo vede alle tastiere il ministro dell’Interno Roberto Maroni, anche se la sua presenza rimane incerta fino all’ultimo. Il megaconcerto, che si svolgerà al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica, vedrà inoltre protagonisti altri due gruppi varesini: i Maybesix, il gruppo vocale a cappella con Fausto Caravati, Alessandro Cadario, Tony Guerrieri, Luca Giugno, Tommaso Ferrandina e Krishna Nagaraja e le Back in Choir, il quartetto di voci al femminile composto da Eleonora Penati, Elisa Trimidini, Laura Caserini e Giulia Bertani.
L’appuntamento aprirà il weekend di celebrazioni della prima giornata nazionale di Avo, fissata per il 24 ottobre, in occasione dei primi 34 anni di attività.
Sabato si terrà infatti un’incontro all’auditorium dell’ex teatro Rivoli, in piazza dei Bersaglieri e a partire dalle 9 e 30, un convegno che affonterà “Il volontariato nella sanità varesina: tradizione e prospettive” e che, moderato dal direttore della Prealpina Giancarlo Angeleri, vedrà la partecipazione di Paolo Bonfanti (che curerà la relazione introduttiva), del direttore generale dell’ospedale di Varese Walter Bergamaschi, dell’assessore provinciale alle politiche sociali Christian Campiotti, del presidente del Cordinamento Volontariato Varesino Dino Golzi, del direttore generale dell’ospedale di Gallarate Armando Gozzini, del presidente di Avis nazionale e già presidente Cesvov Vincenzo Saturni e del presidente del centro nazionale per il volontariato Giuseppe Zamberletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.