“Il carnevale degli animali” in biblioteca
Appuntamento per giovedì 5 novembre al centro culturale Frera con l’associazione IncontrArti
Penultimo appuntamento culturale della “Stagione dei Sensi 2009” a Tradate organizzata da Associazione IncontrArti, in collaborazione con l’Orchestra Camerata dei Laghi.
Giovedì 5 novembre alle ore 18.00 alla Biblioteca Frera, Via Zara 37 a Tradate, i solisti di Camerata dei Laghi insieme alla comicità dell’attrice Liliana Maffei, nelle vesti di Uga La Tartaruga, saranno interpreti dello spettacolo “musica e teatro”: Il Carnevale degli Animali di C.Saint-Saens e testo di M.Frequin.
L’esperienza artistica e la complicità musicale dei componenti dell’Orchestra Camerata dei Laghi le permettono di schierare le prime parti, ottenendo risultati di altissimo livello. L’ecletticità dell’attrice Liliana Maffei, che per l’occasione sarà Uga La Tartaruga, darà voce al “Racconto strambo strambato su Carnevale degli Animali” di M.Frequin.
Il Carnevale degli Animali è la più conosciuta tra le opere di Saint Saëns, fu composto nel 1886 in occasione di una festa di carnevale tra amici musicisti. L’autore ne proibì la pubblicazione prima della morte, perché considerava questo lavoro un semplice divertimento ad uso familiare e per gli amici. La composizione è formata da 13 brani che descrivono in modo divertente e ironico le caratteristiche di alcuni animali e non solo…
L’ingresso è libero e per le informazioni: tel.0331770259 mail: info@incontrarti.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.