Il grido di dolore di un commerciante

Dopo 50 anni di attività il proprietario getta la spugna e spiega il perchè in un cartello affisso sulla serranda abbassata: «la grande distribuzione ci ha messo in ginocchio»

Più che un cartello per ringraziare i clienti è uno sfogo personale contro i centri commerciali e la grande distribuzione in generale quello affisso da un commerciante di Castellanza che per 50 anni ha lavorato nel suo negozio di via Matteotti, angolo via Piave. La serranda è stata abbassata pochi giorni fa, per l’ultima volta e definitivamente. Prima di andare via, però, ha voluto lasciare un messaggio a tutti quelli che passano per quella via sottolineando che la chiusura è stata inevitabile, nonostante l’affetto dei clienti di fiducia, a causa della concorrenza impossibile da sostenere causata dalla grande distribuzione che, proprio a Castellanza, trova la più grande concentrazione, come è stato ricordato nei giorni scorsi in consiglio comunale mentre si votava il Pgt.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.