Il macigno si muove e la schiaccia
La donna si era seduta dopo una camminata quando il masso le ha fratturato il braccio. La salvano i pompieri e l’elisoccorso

Una terza squadra di terra, composta da operatori del Soccorso Alpino di Varese, è stata fermata a Cunardo, nella zona, mentre stava dirigendosi sul posto. Oltre alle due campagnole dei pompieri con a bordo personale Saf e barelle per il trasporto dei feriti, il 118 aveva allertato un elisoccorso partito dall’ospedale Sant’Anna di Como, che in alcuni minuti ha portato in mezzo al bosco un medico e un infermiere. La donna era cosciente ed è stata immobilizzata e verricellata sull’elicottero, per arrivare poi al pronto soccorso di Varese; non è in pericolo di vita. Il marito è stato accompagnato a valle con un mezzo dei vigili del fuoco e sottoposto ad un controllo medico: è solo spaventato.
“Sono stati fortunati – hanno spiegato dal comando dei vigili del fuoco di Varese – poiché il punto dell’intervento è di difficile copertura con la rete gsm e il segnale va e viene: la donna poteva rimanere per diverso altro tempo intrappolata prima dell’arrivo dei soccorsi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.