Il metano piace agli olgiatesi, riapre il bando

Con una media di oltre 20 domande all'anno il paese della Valle Olona continua a puntare sul carburante meno costoso e inquinante. Il Comune riapre il bando dal 15 ottobre al 15 febbraio

Olgiate Olona va a metanoIl metano piace sempre di più agli olgiatesi e il Comune riapre, per il quarto anno consecutivo, il bando per acquistare un’auto a metano o convertirne una da benzina a metano. Potranno richiederlo tutti i cittadini di Olgiate Olona che nel 2009 hanno acquistato un’auto a metano oppure tutti quelli che vorranno riconvertirla a tale carburante o che l’hanno già fatto dal 1° agosto 2006 in avanti. Il bando ha aperto il 15 ottobre e le domande potranno essere consegnate entro il 15 febbraio. Il contributo è di 600 euro sia per l’acquisto dell’auto che per la riconversione ed è cumulabile con quelli statali o regionali. In Comune o sul sito è reperibile il modulo di prenotazione che deve essere consegnato entro il 15 gennaio per poi accedere alla fase due dove sarà necessario inviare la richiesta di contributo.

Il bando è nato nel 2006 e fino ad oggi sono una settantina gli automobilisti che ne hanno usufruito per un totale di oltre 40 mila euro di contributi distribuiti. L’amministrazione non ha stanziato una cifra precisa ma è naturale che chi prima prenota prima ottiene il contributo a fondo perso. Agesp ha messo a disposizione dei cittadini olgiatesi anche un distributore del metano che ha già una clientela assodata di circa 80 serbatoi giornalieri. Un numero in continua crescita che ha spinto l’azienda ad aprire anche la sdeconda colonnina a breve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.