In mostra le macchine di Leonardo

Sabato 17 Ottobre si inaugura a Villa Leonardi una mostra dedicata all’attività tecnico – scientifica del grande tecnico e escienziato. In mostra 33 modelli realizzati in legno da Roberto Vasconi

Progetti di Leonardo Da VinciSabato 17 ottobre si inaugura a  Ternate, presso la Villa Leonardi, una mostra dedicata all’attività tecnica e scientifica di Leonardo da Vinci. Saranno esposti 33 modelli che riproducono le  macchine progettate da Leonardo.

Le opere realizzate in legno da Roberto Vasconi, vengono presentate in tre distinte sezioni;

– congegni e macchine per usi civili
– macchine da guerra costituite sia da dispositivi di difesa che da veri e propri mezzi d’assalto
– macchine volanti

Sono inoltre esposti interessanti disegni che documentano gli studi compiuti dall’artista in
tema di anatomia, botanica e cartografia. La mostra rimarrà aperta fino al 22 novembre e osserverà i seguenti orari: sabato e domenica 10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00. Giorni feriali: visite guidate su prenotazione telefonando al 3348419726.

La mostra è promossa dalla Pro Loco di Ternate con il Patrocinio  di: Comune di Ternate, Provincia di Varese Assessorato alla Cultura e Provveditorato agli Studi di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.