Inaugurata la rotonda degli alpini

Grande festa per i 60 anni del gruppo del paese nato nel 1949. Il sindaco e tanti cittadini hanno partecipato alle cerimonie

Gazzada - La rotonda delgi alpiniUna festa per i 60 anni del gruppo alpini di Gazzada Schianno culminata nell’inaugurazione della scultura posta nella rotonda del paese di fronte al cimitero.
«Dal 28 ottobre 1949, giorno di fondazione – ricorda Ambrogio Monti, presidente del gruppo – molte cose sono cambiate, ma non il proverbiale cuore degli alpini. Le penne nere hanno sempre cercato di stare vicino alla comunità con semplicità, umanità e, perché no, anche con sana allegria». Un impegno che gli alpini svolgono ancora oggi con passione, affiancando la Protezione civile nelle numerose iniziative a favore delle realtà locali ma anche nazionali, come testimonia la presenza del gruppo tra i volontari in seguito al terremoto dell’Aquila".
«A tutti gli Alpini, in particolare ai nostri di Gazzada Schianno, – ha scritto il sindaco Cristina Bertuletti nella guida di presentazione dell’eventi – il più riconoscente ringraziamento per la costante disponibilità mostrata in occasione di ogni evento, con l’augurio di conservare e tramandare ciò che rappresentano».

Galleria fotografica

La rotonda degli alpini a Gazzada 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rotonda degli alpini a Gazzada 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.